7 marzo 2008

Paure


Non ho paura di non dormire la notte svegliato dal pianto di mia figlia.
Non ho paura di spendere tutti i soldi in pannolini e pappine.
Non ho paura di dover fronteggiare i parenti e gli amici.
Ho paura di non saper vivere concretamente con mia figlia le cose che in aula è facile insegnare agli altri.
Ho paura di non assicurare a mia moglie il sostegno reale di cui ha bisogno al di là dei proclami.
Ho paura di fare la figura di quello che predica bene e razzola male.

...si vede che manca ormai meno di un mese all'arrivo di Sara?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

hai volutamente glissato sulla paura di gambe lunghe e labbra carnose? oppure il fossato è già pronto?
gian paolo

Anonimo ha detto...

già il fatto che ti poni delle domande dice che sarai sempre in grado di avere l'attenzione giusta e di metterti in discussione...siamo tutti suscettibili di errori ma chi è in grado di correggere subito il tiro può stare tranquillo!
Fidati sarai un papà grandissimo!!!!
un bacio a chiara e al suo pancione...forza Sara! donatella

Francesco ha detto...

Grazie!

Daniele ha detto...

Si vede proprio che manca poco... Penso che questi dubbi siano anche normali. Ma penso anche, conoscendoti, che saprai affrontare nella maniera giusta questo importantissimo passaggio della vita. E sarai un grande padre! Anzi, sarete due splendidi genitori..

Gialloeblu ha detto...

eh eh, ma al di là di tutto quello che hai appreso in questi anni e che trasmetti in aula, a guidarti ci sarà
la cosa più preziosa del mondo e cioè l'Amore, per Chiara e per Sara (bellissimo nome tra l'altro!). E allora...tutte le paure si dissolveranno. Un abbraccio, Letizia